La Scelta Buona: parola d'ordine innovazione
Parola d'ordine innovazione, nell'economia e nella politica. Questo il senso del comunicato, che riportiamo qui di seguito, del movimento "La Scelta Buona" di Enzo Bartalotta.
COMUNICATO STAMPA
Diciamoci la verità, basta chiacchiere, vorremmo vivere meglio, ce lo meritiamo, siamo pronti ed abbiamo bisogno di aria fresca. Sotto tutti i profili, si intende. In questi anni di crisi economica, volenti o nolenti, abbiamo avuto la possibilità di fermarci, riflettere e ripensare meglio i nostri stili di vita. Abbiamo capito che una certa modernità spinta ci ha portato a consumi schizofrenici, ad un materialismo sciocco. Abbiamo riscoperto che la felicità è nelle piccole cose quotidiane.
E allora bisogna recuperare i valori dell’impegno, dell’onestà e degli stili di vita sobri, sani, naturali. Lasciamo stare i cattivi maestri, perché se vogliamo guardare al futuro, con speranza, allora occorre fermarsi e riflettere profondamente sul mondo che ci circonda. Bisogna essere sicuri che socialità, economia e politica abbiano quei requisiti di onestà, impegno e risultato che meritiamo. E al centro di tutto ci siamo noi, noi persone, la nostra salute ed il nostro benessere, fatto di relazioni e di cibi sani. E Noci ha potenzialità enormi sotto questo profilo. Quello che è buono per noi lo è anche per gli altri e può diventare fonte di benessere, di sviluppo economico, di occupazione, di padri che possono portare il pane a casa e sorridere ai propri figli.
È cresciuta l’attenzione al vivere sano, naturale e biologico. Così come è aumentata la mobilità, le persone si spostano. Cibo sano, svago e cultura sono diventati ovunque un business, una marcia in più per l’economia. Innovare oggi nell’economia significa, per noi di “La Scelta Buona”, adottare senza indugio questa visione strategica di futuro. È questo ciò che vogliamo imparare da anni di sofferenza economica e crisi di valori. Questo vogliamo essere, è il nostro progetto politico, ci stiamo lavorando per tutti noi cittadini nocesi. È finito il tempo del cemento, degli sprechi, delle grandi opere e degli appalti inutili (o utili a qualcuno …). Innovare politicamente significa per noi dare fiducia agli onesti, ai laboriosi, a chi, per mezzo della rappresentatività politica, lavora per il benessere economico sociale di tutti. Francamente siamo stanchi del vecchio e degli interessi di pochi. Adesso vogliamo respirare aria nuova e fresca. La Scelta Buona c’è, ci stiamo lavorando.